Una vita nelle Istituzioni ed una tra la gente

“Quando ho avuto la responsabilità di lavorare per gli altri - tanto nello Stato che nell’Industria privata, in Enti pubblici o privati, nel Terzo Settore o per lo Sport - le mie forze si moltiplicavano.

Credo che la rappresentanza politica ed amministrativa, sia un punto di partenza per servire, non il punto di arrivo di ambizioni personali, le quali sono comunque di stimolo per svolgere il proprio ruolo nella Società.
Il denaro è del contribuente e va impiegato senza sprechi.
I Quartieri, ciascuno con le sue problematiche e necessità, devono avere ogni possibile attenzione in fatto di sicurezza, decoro urbano, viabilità.
Tutte le Associazioni devono avere spazi adeguati, sostegno nella ricerca di contributi ed aiuto nella gestione.
Anziani e Giovani sono passato e futuro cui dare la mano.
Ora direte: e il turismo, i parcheggi, il commercio, il teatro e questo, e quest’altro?
Dovrebbe essere come a casa nostra: un passo alla volta e, senza proclami, per fare ciò che consentono le nostre reali possibilità".

E' un pensiero a margine di un fine settimana elettorale, importante per l'Italia in Europa e per tante Municipalità chiamate al voto.

Giancarlo Andolfatto - 7 giugno 2024

II Veneto ha ottenuto il titolo di "Regione Europea dello Sport 2024"

Il prezioso riconoscimento di "Regione Europea dello Sport 2024", per il Veneto costituisce una importante occasione per promuovere l'associazionismo sportivo e i valori dello sport, oltre a valorizzare  l’S-Factor del Veneto, dove la S sta per Sport, fattore che rende il Veneto terra di cultura e di sportivi.

Per questo motivo la Regione ha inteso assumere alcune iniziative finalizzate a promuovere il titolo che si desidera condividere con il vostro sodalizio.  

In primo luogo sono stati attivati i seguenti canali social: Facebook, Instagram e il canale YouTube (venetosport2024). 

Inoltre, al fine di dare il massimo risalto all'attività dell'associazioni sportive, è stata creata all'interno del Portale CUltura Veneto, una nuova sezione denominata "Calendario eventi sport“. Attraverso tale sezione è possibile pubblicare i propri eventi sportivi per valorizzarli, comunicarli e diffonderli. Per poter fare ciò è sufficiente contattare l’Ufficio Turistico del territorio di appartenenza, inviando informazioni, immagini, locandine. La sezione "Calendario eventi sport“, è raggiungibile anche dall'App Culturaveneto scaricabile da Apple Store e Google Play, nonché nel rispettivo canale social @culturaveneto. 

Fonte (con preghiera di divulgazione): Regione del Veneto - Unità Organizzativa Sport - Direzione Beni Attività Culturali e Sport.

FUORI GIOCO e tanto altro da leggere

Per leggere in formato sfogliabile e/o scaricare in .pdf le varie edizioni FUORI GIOCO, andare al linkhttps://www.calameo.com/accounts/5407289 dove troverete anche altre pubblicazioni di Giancarlo Andolfatto.

Buona lettura.